Articoli

Sbandieratori e Musici di Lanciano al Palio delle Contrade di Trento

Nei giorni 6 e 7 settembre i ragazzi dell’associazione Sbandieratori e Musici di Lanciano sono stati impegnati con varie esibizioni nella quattordicesima edizione del Palio delle contrade della città di Trento.
Le performances dell’associazione lancianese hanno riscosso un notevole successo fra le strade del capoluogo trentino, il qual ha acclamato esterrefatto con ‘mani, piedi ed urla’  la piramide realizzata dagli sbandieratori. Fra tiri con l’arco cercando disperatamente di rompere un uovo e cene con ‘lo popolo’ nella piazza principale, gli sbandieratori e i musici lancianesi hanno avuto l’occasione di confrontarsi con altre associazioni culturali quali il Gruppo Storico e Sbandieratori Terziere Porta Fiorentina di Castiglion Fiorentino,  Gruppo Musici e Sbandieratori Maestà della Battaglia di Quattro Castella (Reggio Emilia)  e il Gruppo Sbandieratori di Fermo della Cavalcata dell’Assunta.

Una volta tornati in patria, nel pomeriggio dell’8 settembre, l’associazione lancianese rende omaggio alla Madonna del ponte sbandierando in piazza, prima della vendita dei donativi, con delle bandiere realizzate per l’occasione che riportano la figura della patrona sul drappo e nell’ippodromo Villa delle rose per la tradizionale corsa dei cavalli.

L’associazione, come si può vedere, è sempre all’opera per portare alto il nome della propria città e nel farlo ottiene il successo più grande: l’applauso del pubblico, il sorriso dei bimbi e i complimenti dei passanti.

Manifestazioni & Eventi

Designed by Marco Frau - Sbandieratori e Musici di Lanciano
Copyright 2012

©