Al via la Settimana della Bandiera

Un colpo di cannone che avvisa che sono le 12:00 . Una bandiera che lentamente viene issata sulla torre civica in Piazza Plebiscito. Tanti sguardi che dalla piazza si rivolgono ad un cielo sereno che si colora di rosso e di giallo. Ed ecco l’alzabandiera.

Si apre così, in maniera semplice e solenne, la ‘’settimana della Bandiera’’, un’iniziativa ideata e promossa dall’Associazione degli Sbandieratori e Musici di Lanciano per celebrare al meglio i loro Quindici anni di attività.

Presenti alla cerimonia dell’alzabandiera, i Falconieri della Torre, i membri del Gruppo degli Sbandieratori di Lanciano e ovviamente il direttivo dell’Associazione che con orgoglio è salito sulla torre per portare più in alto possibile i colori e il nome di Lanciano.

A distanza di poche ore, alle 18:00, è stata inaugurata nella sala auditorium del Diocleziano la mostra ‘’15 ANNI DI NOI’’. Una suggestiva occasione per rivivere la storia degli Sbandieratori e Musici di Lanciano dalle origini sino ad oggi attraverso le bandiere e le uniformi che si sono susseguite negli anni, i trofei conquistati e le foto che testimoniano il cambiamento e il progresso del gruppo e le loro trasferte internazionali.

Hanno partecipato all’inaugurazione della mostra il Vice Sindaco di Lanciano Pino Valente  e l’Assessore Marcello D’ovidio, presenti nel momento dell’apertura della mostra e tra i primi ad averla visitata.

La mostra sarà aperta al pubblico per la durata dell’intera settimana della bandiera che andrà dal 18 al 25 Agosto 2013.

Manifestazioni & Eventi

Designed by Marco Frau - Sbandieratori e Musici di Lanciano
Copyright 2012

©