La Grande festa per in Nostri 15 anni

Sabato 19 Gennaio presso il Ristorante L’uliveto degli Artisti si sono riuniti gli Sbandieratori e Musici di Lanciano per festeggiare i 15 anni dalla formazione del gruppo.

Tra le varie portate e brindisi sono stati premiati per la militanza quindicennale nel gruppo il Presidente Andrea Di Iulio, il Vice Presidente Andrea D’Amario, i musici Vincenzo Di Camillo e Mauro Merlaratti e l’attuale allenatore settore Under Gianluca Cerrone.

Come da tradizione sono stati premiati il Miglior Sbandieratore, Tamburino e Chiarina 2012 dove per “migliore” non si intende il più bravo tecnicamente ma quello che durante l’anno ha dato maggiore costanza, disponibilità e dedizione alla causa del Gruppo. I premi sono stati assegnati a :

  • Miglior Sbandieratore 2012 – Andrea D’Orfeo
  • Miglior Tamburino 2012 – Giovanni “Jonny” Cotellessa
  • Miglior Chiarina 2012 – Sonia Gargarella

Ogni invitato ha trovato sul proprio posto a sedere una scheda su cui  votare Miss & Mister SML 2012. Dopo un accurato spoglio di schede i vincitori del goliardico concorso di bellezza sono risultati :

  • Miss SML 2012 - Daria Marollo
  • Mister SML 2012 - Giovanni “Jonny” Cotellessa

La serata è trascorsa tra mille emozioni e ricordi portato il Presidente Andrea Di Iulio ad un commovente discorso in cui ringraziava il Direttivo e ogni singolo ragazzo per quanto dato al Gruppo richiamando l’attenzione sul comune intento di dare sempre il massimo di noi stessi non misurabile con il numero di Bandiere cadute o con la nota stonata udita ma misurabile con i valori di amicizia e di collettività che da 15 anni caratterizza il Nostro Gruppo e che si sintetizza tutto nel nostro motto “Uniti da una Bandiera dai mille colori per dipingere il cielo di tutti”. A conclusione del discorso del Presidente a “sorpresa” si sono presentati in sala alcuni ragazzi indossando i primi vestiti “fai da te” con cui il sogno degli Sbandieratori di Lanciano è iniziato nel lontano 1998 portando il Presidente ad un prolungato e commosso pianto.

Tra musica, balli, riffa la serata è proseguita fino al momento in cui i gentilissimi gestori del ristorante reclamavano la sala...

I 15° anno è ufficialmente iniziato, è iniziato nei migliori modi e con i migliori presupposti per renderlo un anno indimenticabile.

Manifestazioni & Eventi

Designed by Marco Frau - Sbandieratori e Musici di Lanciano
Copyright 2012

©