28
- Luglio
2023
Posted By : admin
07. La stagione del Cuore

Luglio, agosto e settembre sono da sempre i mesi preferiti della nostra Associazione: le mille uscite, le prove fino a tardi per migliorare o creare uno spettacolo nuovo. Questi sono i mesi che profumano di talco fresco, di tramonti condivisi e notti in bianco. Ci troviamo nel pieno del nostro Sbandtour 2023 e ci piacerebbe raccontarvi come i nostri ragazzi vivono tutto ciò, e saranno proprio loro a descriverci le loro emozioni e le loro paure. Con questo speciale di Luglio vogliamo farvi entrare sempre di più nella nostra casa.

Buon viaggio.

Dopo qualche anno di forzato rallentamento questo 2023 è ripartito con un calendario sempre più fitto e carico di eventi e noi ci stiamo preparando con la giusta grinta per affrontarli tutti nel modo migliore ma soprattutto con tante ma tante risate, chiacchiere, divertimento senza mai tralasciare l’impegno e la serietà. 

Alla conclusione di ogni uscita la nostra famiglia diventa sempre più unita, più vicina: impariamo a conoscere meglio l’altro, ma soprattutto, tutti insieme stiamo re-imparando a giocare e divertirci, ed anche i componenti più “vecchietti” del gruppo tornano bambini. In fondo è anche questa la vera magia della nostra famiglia. 

  • Qual è il momento più bello di ogni uscita?

ANDREA SCATOZZA: il momento più bello è la torre, è bellissima, specialmente il punto in cui urliamo tutti insieme, come fossimo una sola persona, “LANCIANO” per portare le nostre origini, il nome della nostra città in qualsiasi città ci troviamo. E dopo tanti anni ho ancora gli stessi brividi, ogni singola volta.

ALESSANDRO GIAMMARINO: il momento più bello secondo me è quello in cui finalmente suoniamo, che sia in corteo o durante gli spettacoli ma soprattutto quando  faccio il controtempo, mi dà sempre una carica immensa.

  • Cosa temi di più durante ogni uscita? 

ANDREA DI MUZIO: sicuramente ho paura di sbagliare qualcosa, qualche ritmo, qualche ta-ta-bum o attacco,  anche perché dopo le numerose prove che facciamo sarebbe un peccato sbagliare. Però ovviamente non dimentichiamoci che solo sbagliando si impara e così cresciamo sempre di più.

  • Qual è invece il momento più atteso? 

ANDREA D’AMARIO: il momento più atteso è la fine ma solo per complimentarmi con i miei ragazzi, se se lo meritano! Scherzo ovviamente! I nostri ragazzi danno sempre il loro meglio. 

Magari alcune volte possono esserci anche piccoli richiami ma servono solo per crescere e migliorare sempre di più. 

Poi è anche bello ridere insieme a fine uscita di alcuni episodi divertenti durante le esibizioni o il corteo, quelli sono immancabili!

Ma come succede per ogni tour, ci sono anche le tanto attese ed emozionanti “prime uscite” per le nuove leve! Abbiamo chiesto anche a loro le loro prime impressioni su questa nuova esperienza: 

  • Allora ragazzi, com’è andata la vostra prima uscita?

DIEGO PELLICCIARO: adesso sto mangiando un panino col prosciutto, quindi non poteva andare meglio di così. A parte gli scherzi, è andata davvero bene, mi è anche piaciuto un sacco sbandierare in un posto diverso dal solito parcheggio e conoscere una nuova città. Si può rifare!

MATTIA DI CRISCIO: Approvo, approvo e devo dire per essere la prima uscita è andata più che bene. Una cosa certa è che mi sono divertito, abbiamo riso tanto, abbiamo scherzato, giocato ma è come se venisse spontaneo ridere anche con le persone che conosco di meno (per ora!).

ERIKA PAOLINI: devo dire molto bene, un po’ di ansia di sbagliare qualche lancio, qualche movimento ma penso sia normale essendo la mia prima uscita. Senza dubbio ho provato delle emozioni nuove nell’esibirmi in una piazza o più in generale davanti a un pubblico. 

ANDREA SCATOZZA: dopo tanti anni? sicuramente tanta ansia ma adesso sono a posto, mi mancava troppo. La stanchezza c’è sempre, però ne vale la pena sopportare per trascorrere delle splendide giornate con gli amici.  

Le emozioni che si provano sono davvero tante e diverse l’una dall’altra, ognuna importante e speciale per la nostra Associazione! Passo dopo passo vogliamo farvi entrare sempre di più nella nostra quotidianità e nella nostra grande famiglia, farvi conoscere i nostri ragazzi, le nostre prove, le nostre emozioni e le nostre risate! 

Nel frattempo vi ricordiamo le prossime date di questo intenso Tour:

  • 29/30 Luglio: Corropoli (Te), Palio delle Botti 
  • 6 Agosto: Popoli (Pe), XVIII Palio e XXV Certame de la Contea di Popoli
  • 9 Agosto: Guardiagrele (Ch), Corteo del Fuoco e della Fede
  • 10 Agosto: Pennadomo (Ch), Festa Patronale
  • 14 Agosto: Palena (Ch), Sirventes

Vi aspettiamo come sempre numerosi, la vostra presenza, i vostri applausi e il vostro tifo, che, ogni volta, riempiono i nostri cuori pieni di gioia.

Grazie per il vostro tempo, ci vediamo ad Agosto!

Lascia un commento