24
- Agosto
2023
Posted By : admin
Sant’Egidio 2023: la campanella “sonora” firmata Sbandieratori e Musici di Lanciano

Anche quest’anno la nosta Associazione parteciperà, il 31 agosto, alla tradizionale Fiera della campanella e del giocattolo di Sant’Egidio, una manifestazione estremamente sentita a Lanciano che inaugura moralmente le Feste di Settembre.

Questa festa nasce in onore di Sant’Egidio, festeggiato il 1° Settembre, in quanto egli accorreva al suono delle campanelle che i lebbrosi attaccavano ai loro bastoni, divenendo quindi loro protettore. Nel corso del tempo la campanella assunse un significato tutto nuovo: da richiamo per la cura di un male, divenne pegno d’amore che le coppie si scambiavano come dolce promessa.

Dal 1954 stend dai mille colori, turisti e lancianesi di prim’ordine riempiono corso Trento e Trieste, rendendo sempre più vivo il Settembre frentano. Anche noi da diversi anni partecipiamo a questo imperdibile evento, cercando ogni anno di innovare questa dolce tradizione attraverso i nostri occhi. Nell’anno del nostro venticinquesimo anniversario non potevamo essere da meno: nasce la campana sonora SML.

Una campanella semplice ma che “canta” la giusta colonna sonora: un regalo perfetto per un amore, un’amicizia o per la famiglia. Cosa riesce a raccontare meglio un sentimento di una canzone che parla al cuore?

Per l’occasione abbiamo preparato una playlist con una selezione di canzoni in grado di accontentare tutti i gusti, ma in caso la canzone desiderata non sia in lista sarà possibile richiederla tramite prenotazione WhatsApp.

Queste campanelle sono un’edizione limitata e sarà possibile acquistarle solo tramite prenotazione WhatsApp al +39 340 076 6295 entro e non oltre martedì 29 agosto.

Lascia un commento