30
- Novembre
2023
Posted By : admin
11. Xmas is coming to town

In queste giornate autunnali, fredde e piene di pioggia, non facciamo altro che pensare che il mese di Dicembre è finalmente alle porte!

La nostra amata città si riempie di lucine gialle, verdi e rosse, di fiocchi, di vischio e agrifoglio: gli alberi addobbati spuntano festanti dal vetro delle finestre, i Babbi Natale si arrampicano goffi alle ringhiere di case e supermercati pieni di panettoni, pandori e torroni. I bambini iniziano a scrivere la tanto attesa letterina e noi non vediamo l’ora che sia Natale, per passare il tempo con la nostra famiglia, rivedere i nostri amici, scartare i regali, ascoltare le poesie dei più piccini, giocare a tombola e sentire le campane del 23 dicembre che riempiono di gioia tutta la Città.La nostra Associazione ha da sempre a cuore questo splendido mese, da anni ricco di eventi, esibizioni, cene e soprattutto risate e momenti da ricordare, e dove farlo se non in una casa addobbata a festa e ricolma d’amore? Ogni anno ci divertiamo a decorare la nostra sede e a fare a gara a chi ha il maglione di Natale meno affascinante! è stupendo vedere la nostra Sede, la casa della nostra passione, riempirsi di luci e ghirlande, con l’immancabile sottofondo di “Last Christmas” dei Wham! cantata (e stonata!) a gran voce!

Con il passare degli anni sono cresciute anche le nostre tradizioni: fra le new entry troviamo il Secret Santa (o Babbo Natale Segreto) e la competizione culinaria Game of Biscuits. Nel 2022, ad esempio, c’è stata la prima edizione dei “Game of Biscuits”, la prima gara di biscotti natalizi totalmente SML che ha deliziato tutti i soci con manicaretti al sapor di zucchero e cannella! Ricordiamo il delizioso podio di Giovanna Crognale, Sara Martelli e Antonella Barducci!

Come spesso vi abbiamo raccontato, ci piace rendere nostra ogni festività e il Natale non poteva esser da meno: Bandiere sotto l’Albero è da anni il modo in cui ci piace augurare buone feste alla nostra città. Finalmente, dopo qualche anno di assenza obbligata, riprendiamo questa tradizione a noi cara: vi aspettiamo nel pomeriggio di Domenica 17 Dicembre 2023 in Piazza Plebiscito con giochi, spettacoli e degli ospiti speciali, non mancate!

Ma se il 17 Dicembre vi sembra troppo lontano, iniziamo ad assaporare insieme il profumo delle festività domenica 3 dicembre 2023! Potete trovarci a Treglio, per il tanto amato Borgo dei Folletti – Festa del Bambino organizzato dalla Proloco di Treglio in collaborazione con le attività del territorio come la Ludoteca la Farfalla di Nicolga.  Una festa dedicata ai più piccini con tanti laboratori, stand gastronomici, musica, spettacoli di magia e Babbo Natale!

Domani si aprirà il mese più bello dell’anno e noi vi auguriamo di passarlo con le persone che più amate. Vi aspettiamo a braccia aperte per condividere insieme questo spirito di Festa.

Vi ricordiamo gli appuntamenti:

Domenica 3 Dicembre, Treglio (CH):
Borgo dei Folletti – Festa dei Bambino

Domenica 17 Dicembre, Lanciano (CH)
Bandiere sotto l’albero 2023


Non mancate!

Lascia un commento